Sport

Lo sport si sa, fa bene alla salute, e un’attività fisica costante, svolta almeno 2/3 volte a settimana, è fortemente consigliato da tutti i professionisti della salute.


È anche vero che il corpo, essendo sollecitato, rischia anche di subire traumi più o meno importanti. In questi casi il chiropratico ripristina la normale funzione dell’articolazione, del muscolo o del tessuto, in modo da ottenere una buona comunicazione tra sistema nervoso centrale e quello periferico.

Tra i problemi comuni trattati con la chiropratica e risolti con grande successo, troviamo i dolori al collo e alla schiena, il “gomito del tennista”, i disturbi alle spalle e gli spasmi muscolari.

Il trattamento chiropratico è infatti molto efficace nelle cure dei traumi delle articolazioni e della spina dorsale causati dall’attività sportiva.

Negli Stati Uniti la chiropratica è molto conosciuta, molti atleti ne traggono beneficio per la loro mobilità e velocità e tutte le squadre olimpiche, nelle loro competizioni, sono sempre seguite da un chiropratico.

Molti sportivi e team si avvalgono della chiropratica per migliorare le loro prestazioni e ovviare ai vari traumi: da Usain Bolt a Tiger Woods a Michael Jordan a André Agassi, dal Milan AC (il Milan LAB è stato fondato e diretto da un chiropratico) alla Juventus FC, all’Inter FC e altre squadre di calcio di serie A.

Prenota ora una visita.