Gravidanza

La Chiropratica risulta un grande aiuto per accompagnare le donne in tutto il percorso della gravidanza, dal concepimento al parto.


Aiuta le donne che riscontrano difficoltà nel concepimento, che durante la gravidanza soffrono di nausee e dolori diffusi. Nelle fasi finali della gravidanza, aiuta il feto a girarsi e incanalarsi per un parto più naturale e accompagna le donne verso il ritrovamento dell’equilibrio psicofisico post parto.

Il trattamento per donne incinte prevede a manovre specifiche e per facilitare la nascita si consiglia vivamente di cominciare le visite dal chiropratico a partire dal terzo mese. Così facendo si libera la schiena e il bacino da eventuali compressioni e blocchi che potrebbero limitare o impedire il naturale adattamento delle strutture ossee e degli organi interni, via via che il feto cresce e prende spazio.

Inoltre, alleviando le tensioni che si possono creare a livello muscolare e legamentare, il parto è facilitato e, solitamente, le neo mamme raccontano di un parto facile e sereno, senza troppo dolore.


➜ Se desideri avere maggiori dettagli sui servizi offerti oppure vuoi fissare un appuntamento per una visita, contatta subito il Centro Chiropratico Atlas.